Sono le di

28 Dicembre 2018

Progetto n°062

Nome del progetto: “Korfball for Social Inclusion”
Attività: Programma Erasmus + Scambi giovanili
Date progetto: 17 - 25 MARZO 2019,
Paese / città: NIDGE, 
Età dei partecipanti: 18-26 anni / senza limiti di età per il leader del gruppo
Ogni paese: 5 partecipanti totale: 5 partecipanti.
DESCRIZIONE:
"Korfball for Social Inclusion" è un progetto di scambio di giovani basato sull'inclusione sociale con le competizioni di korfball e una soluzione al crescente problema dell'immigrazione, al nazionalismo radicale e alla xenofobia delle diverse culture. È anche un programma di formazione in cui i partecipanti possono migliorare le proprie conoscenze e abilità in questo scambio giovanile che i giovani di diversi paesi si incontreranno. In questo scambio giovanile che sarà utilizzato da diversi metodi di educazione non formale, aumenterà lo sviluppo sociale e personale dei giovani.
La lingua del progetto sarà l'inglese.
Requisiti
È richiesta la conoscenza (anche basilare) della lingua Inglese.
Profilo dei partecipanti:
-capaci di lavorare in armonia con gli altri partecipanti
- voler conoscere  una nuova cultura.
- Nessun ostacolo alla partecipazione attiva alle attività sportive. I partecipanti giocheranno a Korfball, ci sarà una competizione.
I candidati verranno contattati, tramite email.
Condizioni economiche
Rimborso previsto per i viaggi : 275 Euro (ìl massimale di rimborso è calcolato sempre su quella somma). Spese superiori dovranno essere coperte dai partecipanti
Vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione.

18 Novembre 2018

Progetto n°061

Nuovo training course IN ROMANIA A FEBBRAIO!!!

SOLO PER ITALIANI O PER COLORO CHE VIVONO IN ITALIA

Dove: Râmnicu Vâlcea , ROMANIA

Titolo del progetto: "WorkAbility"

Quando: dal 03 al 08 Febbraio 2019 (02-09 travel days)

Destinatari: 3 partecipanti over 18 (youth workers, giovani con esperienza di lavoro (volontariato) con altri giovani e in generale tutti i potenziali partecipanti interessati al tema e con discreta conoscenza dell’inglese

Descrizione del progetto:

Il progetto WorkAbility mira a migliorare le competenze per 21 giovani lavoratori provenienti da 6 paesi dell'Unione Europea (Italia, Croazia, Polonia, Bulgaria, Lituania e Romania) nel campo dell'inclusione dei giovani con disabilità.

Obiettivi del progetto

Obiettivi specifici:

-migliorare le conoscenze e le abilità dei partecipanti nel campo dell'apprendimento non formale ed esperienziale come principio guida nella pianificazione e attuazione delle attività di learning per i giovani.

-conoscere competenze specifiche nel lavoro con i giovani con disabilità (soprattutto non udenti o con problemi di udito e disabilità fisiche).

-diventare familiari con una serie di metodi non formali (almeno 5) opportunamente adattati per consentire ai giovani con disabilità di partecipare pienamente.

-promuovere il programma Erasmus + come strumento per l'inclusione dei giovani con disabilità e sostenere la diversità nel lavoro giovanile.

creare uno scambio di buone pratiche e lo sviluppo di una rete di organizzazioni con opinioni simili disposte a continuare in futuro

Condizioni economiche

Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione ospitante

I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto all’ 100% su un massimale di 275 euro. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti (il massimo del rimborso è sempre riferito a quella quota)


02 Novembre 2018

Progetto n°060

Nome del progetto: 

Stream the Peace – ToT on Peace Education 

Attività: Programma Erasmus + Scambi giovanili

Date progetto: 16 - 23 Dicembre 2018,

Paese / città: Didim, vicino Ismir- Turchia

Età dei partecipanti: 20-30 anni / senza limiti di età per il leader del gruppo

Ogni paese: 4 partecipanti totale: 4 partecipanti.

Gli obiettivi del progetto SONO:

Il progetto mira a promuovere il coinvolgimento dei giovani come attori chiave nella costruzione della pace e nei processi di cambiamento, rafforzando le capacità delle organizzazioni della società civile guidate dalla gioventù nello sviluppo e nell'applicazione di iniziative sostenibili che garantiscano la partecipazione dei giovani a livello locale attraverso la difesa della gioventù.

Pertanto, il progetto mira a sviluppare le competenze di giovani attivisti e giovani comunità attraverso una combinazione di un programma di apprendimento a distanza, valutazioni guidate della comunità e due corsi di formazione residenziale sull'emancipazione dei giovani e lo sviluppo di progetti di sostegno alla pace giovanile. Di conseguenza, i partecipanti saranno in grado di guidare i giovani nella pianificazione, monitoraggio e valutazione delle iniziative di costruzione della pace guidate dai giovani a livello locale.

La lingua del progetto sarà inglese.

Requisiti

È richiesta la conoscenza (anche basilare) della lingua Inglese.

I candidati verranno contattati, tramite email.

Condizioni economiche

Rimborso previsto per i viaggi : 275 Euro (ìl massimale di rimborso è calcolato sempre su quella somma). Spese superiori dovranno essere coperte dai partecipanti

Vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione


18 Ottobre 2018

Progetto n°059

BELLISSMO PROGETTO IN ROMANIA A GENNAIO!!!

SOLO PER ITALIANI O PER COLORO CHE VIVONO IN ITALIA

Dove: Moieciu, ROMANIA

Titolo del progetto: "#YouthmigrationSTOP!

Quando: dal 05 al 13 GENNAIO 2018

Paesi partner: ITALIA-ROMANIA

Destinatari: 13 partecipanti over 18 (youth workers, giovani con esperienza di lavoro (volontariato) con altri giovani e in generale tutti i potenziali partecipanti interessati al tema e con discreta conoscenza dell’inglese

Descrizione del progetto

Il progetto "Youth migration STOP!" Mira a trattare una delle questioni più importanti dei paesi europei: la migrazione delle risorse umane con enfasi sui giovani.

Attraverso l'implementazione del progetto vorremmo che i giovani - il segmento principale della popolazione colpita dai fenomeni migratori, fossero coinvolti nell'individuazione di soluzioni adeguate per migliorare la posizione dei giovani emigranti; o sostenere i loro punti di vista con argomentazioni solide in modo che i fattori decisionali possano tener conto delle loro proposte in merito alla diminuzione del numero di giovani emigranti e dei suoi effetti insieme allo scambio di opinioni con altri giovani delle organizzazioni partner. Saranno presenti 32 partecipanti tra i 16 ei 30 anni provenienti dall'Italia e dalla Romania, 16 partecipanti da ogni paese.

Obiettivi del progetto

1. Lo sviluppo, delle abilità sociali, civiche, interculturali tra 32 partecipanti provenienti dalla Romania e dall'Italia per aumentare le loro possibilità di accesso al mercato del lavoro nei loro paesi.

2. Orientamento: i 32 partecipanti provenienti dalla Romania e dall'Italia cercheranno di sviluppare un lavoro nel loro paese.

Le attività del progetto sono:

A 1. Attività della gestione del progetto

A2. Progettare attività pedagogiche eseguite su dispositivi mobili

A3. Lo sviluppo delle attività di mobilità, dal 6 al 12 gennaio 2019, nella città di #Moieciu, #Brasov, #Romania).

Condizioni economiche

Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione ospitante

I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto all’ 100% su un massimale di 275 euro. Spese superiori sara nno a carico dei partecipanti (il massimo del rimborso è sempre riferito a quella quota)


23 Settembre 2018

Progetto n°058

PROGETTO IN POLONIAA!!

SOLO PER ITALIANI O PER COLORO CHE VIVONO IN ITALIA!

Dove: Polonia, Poronin

Titolo del progetto: “improWISEpath”

Quando: dal 08 al 15 Novembre 2018

Paesi partner: Poland, Macedonia, Spain, Italy, Portugal, Romania, Greece and Croatia.

Destinatari: 3 partecipanti over 18 (youth workers, giovani con esperienza di lavoro (volontariato) con altri giovani e in generale tutti i potenziali partecipanti interessati al tema e con discreta conoscenza dell’inglese

Descrizione del progetto

L'improvvisazione e il dramma sono strumenti universali che possono essere facilmente riformulati nel contesto di vari gruppi target, denominazioni e basati su una comunicazione non verbale, "espressione corporea" che offre l'opportunità di adattarli a nuovi gruppi con cui iniziamo a lavorare - principalmente migranti e rifugiati, alla loro piena inclusione sociale e riduzione del grado di comportamento radicale tra i giovani.

L'obiettivo principale del progetto è quello di sviluppare strumenti efficaci per lavorare con i giovani con minori opportunità e persone che dimostrano il "potenziale" della radicalizzazione tra i nostri gruppi target e le comunità locali, principalmente i giovani

Con questo corso di formazione (Training course), si vuole quindi offrire, ad operatori giovanili, giovani lavoratori e tutti i ragazzi interessati al tema, la possibilità di riflettere criticamente e da una prospettiva multiculturale e multietnica su valori quali l’accettazione, a tolleranza, il rispetto e alla lotta alla discriminazione per contribuire a creare una società inclusiva ed equa.

Obiettivi del progetto

obiettivi:

C1 - Equipaggiare 24 giovani lavoratori con strumenti e metodi per l'inclusione sociale e affrontare la radicalizzazione sociale dei giovani con minori opportunità, basate sul dramma e l'improvvisazione

C2 - creazione di almeno 8 strumenti unici per contrastare la radicalizzazione dei giovani, basato su una combinazione di educazione non formale e metodi di drammatizzazione / improvvisazione

C3 - sviluppo di un portfolio con il record di metodi per contrastare la radicalizzazione, che può essere diffuso tra altre organizzazioni, operatori giovanili e persone che lavorano con il problema di contrastare la radicalizzazione e l'inclusione di giovani con minori opportunità

Condizioni economiche

Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione ospitante

I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto all’ 100% su un massimale di 275 euro. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti (il massimo del rimborso è sempre riferito a quella quota)


1 Agosto 2018

Progetto n°057

Progetto Erasmus+ in Turchia! ️🇹🇷️✈

Hight on Life erasmus+ chiama per gli italiani o le persone residenti in Italia 📣🇮🇹🇪🇺

Siamo alla ricerca di 4 PARTECIPANTI (18-30 anni) + 1 leader del gruppo (senza limite di età) per partecipare a questo fantastico progetto internazionale!

Scambio giovanile: ' ' mani dal carbone '

Dove: Zonguldak, Turchia 🇹🇷️

Data: 2 SETTEMBRE-9 settembre 📆

Paesi partecipanti: 325 giovani provenienti da Estonia, Italia, Grecia, paesi bassi, Turchia 🗺️

Condizioni economiche: 💰

Cibo e alloggio gratis.

I costi di viaggio sono rimborsati per un max di 275 €


21 Maggio 2018

Progetto n°056

YOU ARE WHAT YOU EAT il titolo del nostro progetto

DOVE: Poronin, (POLONIA)

QUANDO: 1-9 LUGLIO 2017

DOVE: Poronin Polonia vicino Zacopane

CHI: 6 partecipanti (18-25 anni) + 1 partecipante senza limiti d'età

DESCRIZIONE:

Il progetto "You Are What You Eat" affronta il tema principale

della salvaguardia ambientale e la vita sostenibile ma allo stesso tempo

il tempo si concentrerà sull'importanza dello sviluppo delle capacità personali

dei partecipanti, condividendo il patrimonio culturale dei singoli.

gli obiettivi delle attività sono il lavoro di squadra, la partecipazione attiva in uno scambio

di idee, l'eliminazione delle barriere comunicative e la diversità culturale, il tutto compiuto in un metodo non formale.

lo scambio otterrà grandi risultati attraverso l'attività principale che sarà internazionale culinaria. conferenze, presentazioni, "World Cafe",

giochi di simulazione, workshop, giochi culturali e rompighiaccio, tavole rotonde,

mostre, presentazioni, incontri, visite culturali, serate interculturali.

Il progetto prevede il miglioramento delle competenze linguistiche dei partecipanti, permettendo loro di comunicare fluentemente ed efficacemente nel corso del progetto in inglese

BIglietti rimborsati fino a un massimo di 270 euro


06 Aprile 2018

Progetto n°055

Nome del progetto: ''INTERCULTURAL COMPETENCE THROUGH EXPERIENTIAL AND REFLECTIVE LEARNING IN REFUGEE AND IMMIGRANT YOUTH INTEGRATION''

Attività: Programma Erasmus + Scambi giovanili

Date progetto: 18 - 22 giugno 2018, (Giorni di viaggio 17-23 giugno 2018)

Paese / città: Ismir- Turchia

Età dei partecipanti: 20-30 anni / senza limiti di età per il leader del gruppo

Ogni paese: 4 partecipanti totale: 4 partecipanti.

Partecipanti: Turchia, Polonia, Lituania, Italia, Romania, Spagna, lettonia ed Austria

Gli obiettivi e gli obiettivi del progetto SONO:

L'obiettivo generale del progetto è sviluppare competenze interculturali di specialisti che lavorano con giovani rifugiati e giovani immigrati attraverso strategie di apprendimento esperienziale e riflessivo che coinvolgono il disegno, la pittura, la musica, la fotografia e le altre tecniche artistiche.

Pertanto, le principali attività del corso di formazione si baseranno su un efficace processo di apprendimento riflessivo e sperimentale presentato da Moon (2004): avere l'esperienza; riconoscimento di un bisogno di risolvere qualcosa; chiarimento del problema; rivedere e ricordare (riflettere); rivedere (riflettere) i sentimenti / lo stato emotivo; elaborazione di conoscenze e idee; risoluzione finale, possibile trasformazione e azione; azione possibile, con l'obiettivo di rafforzare i contatti educativi interculturali che contribuiscono alla competenza interculturale e quindi alla moderna cittadinanza multiculturale.

Come risultato del progetto, i partecipanti alla formazione acquisiranno le necessarie abilità sociali e svilupperanno la competenza interculturale attraverso strategie di apprendimento esperienziale e riflessivo che coinvolgono il disegno, la pittura, la musica, la fotografia e altre tecniche artistiche. Le conoscenze acquisite contribuiranno alla loro crescita professionale e personale e saranno utilizzate come strumento di lavoro innovativo nelle loro organizzazioni basate sulla comunità che lavorano con l'integrazione dei giovani rifugiati e immigrati.

La lingua del progetto sarà inglese.

Requisiti

È richiesta la conoscenza (anche basilare) della lingua Inglese.

I candidati verranno contattati, tramite email.

Condizioni economiche

Rimborso previsto per i viaggi : 275 Euro (ìl massimale di rimborso è calcolato sempre su quella somma). Spese superiori dovranno essere coperte dai partecipanti

Vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione


30 Dicembre 2017

Progetto n°054

''HISTORICAL  INTERACTION ”
Nome del progetto: ''HISTORICAL  INTERACTION!!
Attività: Programma Erasmus + Scambi giovanili
Date progetto: 02 - 10 giugno 2018, (Giorni di viaggio 02-10 giugno 2018)
Paese / città: Sakarya - Turchia
Età dei partecipanti: 20-30 anni / senza limiti di età per il leader del gruppo
Ogni paese: 4 partecipanti + 1 leader di gruppo, totale: 5 partecipanti.
Partecipanti: Turchia, Polonia, Lituania, Italia, Romania, Spagna
Gli obiettivi e gli obiettivi del progetto SONO:
Fornire un'interazione storica nell'arena internazionale, comprendere gli effetti del concetto di storia sui rapporti sociali e culturali e distruggere le percezioni negative del senso della storia universale. 
Il progetto mira a sensibilizzare i comportamenti che si diffondono giorno per giorno come pregiudizio, discriminazione, xenofobia ed esclusione che emergono da alcune guerre nel passato e decisioni politiche.
L'obiettivo principale è quello di distruggere questi tipi di comportamenti che fondamentalmente si vedono tra i giovani e contribuire alla pace sociale nell'arena nazionale e internazionale.
 
La lingua del progetto sarà inglese.
Requisiti
È richiesta la conoscenza (anche basilare) della lingua Inglese.
I candidati verranno contattati, tramite email.
Condizioni economiche
Rimborso previsto per i viaggi : 275 Euro (ìl massimale di rimborso è calcolato sempre su quella somma). Spese superiori dovranno essere coperte dai partecipanti
Vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione. 

30 Dicembre 2017

Progetto n°053

PROGETTO DI FINE ANNO!!!

Quando: dal 12 al 18 MARZO 2018

Dove: MALAGA, Spain

Titolo del progetto: “Entrepreneur for All””

Destinatari: 2 partecipanti italiani 20-40 anni (Si richiede almeno una discreta conoscenza dell’inglese, sono possibili eccezioni anche per chi ha una conoscenza di base)

Entrepreneur for All” "è un corso di formazione di 6 giorni per 35 operatori giovanili o giovani leader che mira a potenziarli nel campo del sostegno e dell'accompagnamento di progetti di imprenditoria sociale giovanile

La lingua del progetto sarà inglese.

Requisiti

È richiesta la conoscenza (anche basilare) della lingua Inglese.

I candidati verranno contattati, tramite email.

Condizioni economiche

Rimborso previsto per i viaggi : 275 Euro (ìl massimale di rimborso è calcolato sempre su quella somma). Spese superiori dovranno essere coperte dai partecipanti

Vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione


15 Settembre 2017

Progetto n°052

Scambio culturale in Slovacchia sull'imprenditoria come strumento per aumentare competitività e la crescita. dal 17 al 25 ottobre 2017

Quando: dal 17 al 25 ottobre 2017

Dove: Slovacchia Tesarè, (Topoľčany) (circa 250 km da Bratislava)

Destinatari: 5 giovani (18 – 25 anni anni) e 1 group leader over 18

Paesi partner:Italia, Grecia, Polonia, Romania, Spagna, Bulgaria, Lituania

Titolo del progetto: Idea

rimborso spese viaggio fino a 270 euro

Descrizione del progetto

Lo scambio di giovani "IDEA: I Dream Entrepreneurial Actions" è stato progettato per guidare i giovani attraverso competenze chiave utilizzate da tutti gli imprenditori. 

Il progetto creerà spazio per scoprire le informazioni sull'argomento, riflettere su di esso, discutere di argomenti importanti e dare l'opportunità di analizzare idee proprie che possono essere realizzate.

Si speria che questo progetto possa motivare i giovani a varie nuove azioni o li aiuterà a sviluppare le loro vecchie idee che non hanno ancora abbandonato.

Il progetto con l'acronimo "IDEA" sarà organizzato dal 17 al 25 ottobre 2017 a Topoľčany, in Slovacchia.

Il progetto ospiterà per 8 giorni 42 partecipanti, 2 facilitatori inclusi. L'evento sarà ricco di attività didattiche non formali mescolate con incontri con imprenditori locali e concorso di start-up per i giovani


30 Agosto 2017

Progetto n°051

Titolo del progetto: “the b.files”

Quando: dal 16 al 23 Ottobre 2017

Dove: Iscar, Spain

Destinatari: 6 partecipanti italiani 18-30 anni (Si richiede almeno una discreta conoscenza dell’inglese, sono possibili eccezioni anche per chi ha una conoscenza di base)

Descrizione del progetto

Lo scambio culturale in Spagna “the b-files” si terrà a Iscar dal 16 al 23 Ottobre 2017.

Nel progetto saranno coinvolte 40 persone provenienti da 6 paesi diversi.

Con il progetto B-FILES, intendiamo sviluppare uno scambio di giovani in cui presenteremo la pratica dello sport e parleremo delle abitudini di vita sana.

inoltre si parlerà del bullismo quella pericolosa forma di marginalizzazione sociale che alcuni giovani soffrono, non permettendo loro di far parte del gruppo e che li privano dalla partecipazione alle attività svolte dai loro coetanei.

Allo stesso tempo, permetteremo a un gruppo di giovani di godere dell'opportunità di vivere le proprie esperienze attraverso la partecipazione a un progetto europeo in cui altre persone, culture, paesi, gastronomia e storia possono essere conosciuti in un'atmosfera multiculturale e rilassata.

La lingua del progetto sarà inglese.

Requisiti

È richiesta la conoscenza (anche basilare) della lingua Inglese.

I candidati verranno contattati, tramite email.

Condizioni economiche

Rimborso previsto per i viaggi : 275 Euro (ìl massimale di rimborso è calcolato sempre su quella somma). Spese superiori dovranno essere coperte dai partecipanti

Vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione


17 Agosto 2017

Progetto n°050

Se ti interessa la fotografia o sei un fotografo amatoriale candidati per questo Scambio culturale in Polonia dal 19 al 26 settembre 2017

Quando: dal 19 al 26 Settmbre 2017

Dove: Drawsko Pomorskie (Vicino Poznan) Polonia

Titolo del progetto: "Take a photo"

Destinatari: 5 partecipanti italiani 18-30 anni (Si richiede almeno una discreta conoscenza dell’inglese, sono possibili eccezioni anche per chi ha una conoscenza di base)

Descrizione dell’offerta

"Take a photo" si terrà ad Drawsko Pomorskie dal 19 al 26 settembre 2017. Nel progetto saranno coinvolte 35 persone provenienti da 6 paesi diversi.

Il tema del progetto è la fotografia. Apprenderemo a fare delle buone foto, scambiamo esperienze e organizzeremo workshop con professionisti.

Si apprenderà facendo - provando diverse attività, acquisendo esperienze.

Inoltre, ci Sarà un tempo dedicato per esplorare la città e incontrare volontari e organizzazioni con le quali stiamo collaborando.

La lingua del progetto sarà l'inglese.

Requisiti

Serietà ed impegno durante le attività;

Desiderio di avere un impatto positivo forte nella società odierna;

Buona conoscenza dell’inglese.

È richiesta la conoscenza (anche basilare) della lingua Inglese.. I candidati verranno contattati per un colloquio telefonico, volto ad accertare la padronanza delle lingue straniere dichiarate nel CV.

Condizioni economiche

Budget di viaggio : 275 Euro (ìl massimale di rimborso è calcolato sempre su quella somma)

Vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione


27 Luglio 2017

Progetto n°049

Scambio Culturale in Spagna sulla Lotta contro il razzismo e la xenofobia 25 Settembre al 3 Ottobre

Se ti interessano la lotta al razzismo e alla xenofobia, candidati per questo Scambio culturale in Spagna dal 25 Settembre al 3 Ottobre 2017

L’associazione EUROPALMENTE (in collaborazione con are-you-ready) è alla ricerca di 7 partecipanti pronti a partire per questo bellissimo scambio culturale

Quando: dal 25 Settembre al 3 Ottobre 2017

Dove: Villablanca, Huelva Spain

Titolo del progetto: “Babel's tower” 

Destinatari: 7 partecipanti italiani 18-25 anni (Si richiede almeno una discreta conoscenza dell’inglese, sono possibili eccezioni anche per chi ha una conoscenza di base)

Descrizione del progetto

Lo scambio culturale in Spagna “Babel's tower” si terrà a Villablanca dal 25 Settembre al 3 Ottobre 2017.

Nel progetto saranno coinvolte 42 persone provenienti da 5 paesi diversi.

il progetto farà una profonda analisi delle migrazioni che al giorno d'oggi ci riguardano, e si incentrerà sulla lotta contro il razzismo e la xenofobia,

La lingua del progetto sarà inglese.

Tutte le nazioni sono invitate a portare del cibo tipico e a pensare ad eventuali contributi culturali da presentare durante le serate interculturali, che coinvolgeranno anche la comunità del posto

Requisiti

È richiesta la conoscenza (anche basilare) della lingua Inglese.

Rimborso previsto per i viaggi : 275 Euro (ìl massimale di rimborso è calcolato sempre su quella somma). Spese superiori dovranno essere coperte dai partecipanti

Vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione

Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio. È assolutamente importante conservare tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati.


23 Giugno 2017

Progetto n°048

Scambio culturale in Bulgariaa dal 2 al 8 Luglio 2017

Siamo alla ricerca di 6 partecipanti pronti a partire per questo bellissimo scambio culturale

Quando: dal 2 al 8 Luglio 2017

Dove Strelcha and Panagyurishte Bulgaria

Titolo del progetto: “EUROPEAN YOUTH FORUM TO RURAL AREAS ”

Destinatari: 6 partecipanti italiani 18-25 anni (Si richiede almeno una discreta conoscenza dell’inglese,)

Descrizione dell’offerta:

durante il progetto si parlerà di globalizzazione e sviluppo delle aeree rurali.

rimborso massimo per le spese di volo 275 euro

per maggiori informazioni o ricevere l'info pack contattateci qui


22 Giugno 2017

Progetto n°047

Ti interessano l'inclusione sociale ed il mercato lavorale? candidati per questo Scambio culturale in Spagna dal 15 al 23 Settembre 2017

L’associazione EUROPALMENTE è alla ricerca di 7 partecipanti pronti a partire per questo bellissimo scambio culturale

Quando: dal 15 al 23 Settembre 2017

Dove Villablanca, Huelva Spain

Titolo del progetto: “BE Stronger”

Destinatari: 7 partecipanti italiani 18-25 anni (Si richiede almeno una discreta conoscenza dell’inglese,)

Descrizione dell’offerta

BE Stronger si terrà a Huelva in Spagna dal 15 al 23 Settembre 2017. Nel progetto saranno coinvolte 42 persone provenienti da 5 paesi diversi. 

Il progetto mira a scoprire e migliorare le competenze necessarie di coloro che sono alla ricerca di un lavoro e promuovere lo spirito imprenditoriale dei partecipanti, nonché sviluppare ulteriormente la capacità di relazionarsi in lingua inglese.

Il progetto sarà incentrato sull'imprenditoria

Lo scambio di giovani intende anche trasmettere ai giovani partecipanti

Il desiderio di sviluppare le proprie idee imprenditoriali. E riteniamo che per

Quelli che sono molto interessati all'argomento questo progetto sia molto utile

il gruppo rafforzerà la sua creatività rompendo le barriere culturali, etniche e di genere (Cult Cult). Vogliamo migliorare le capacità di presentazione dei nostri partecipanti, migliorare il loro pensiero critico, i framework di valutazione e offrire l'opportunità di esprimere l'opinione pubblica. Si tratta anche della presentazione e della promozione della Slovacchia nello sport, in particolare attraverso attività sportive e turistiche, la promozione e la diffusione del messaggio Erasmus + e dei valori dell'UE.

La lingua del progetto sarà l'inglese.

Requisiti

È richiesta la conoscenza (anche basilare) della lingua Inglese..

Condizioni economiche

Budget di viaggio : 275 Euro (ìl massimale di rimborso è calcolato sempre su quella somma)

Vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione


06 Giugno 2017

Progetto n°046

Se ti interessano lo sport come strumento di inclusione sociale candidati per questo Scambio culturale in Slovacchia dal 21 al 28 Agosto 2017

L’associazione EUROPALMENTE è alla ricerca di 8 partecipanti pronti a partire per un bellissimo progetto internazionale ed interculturale

Quando: dal 21 al 28 AGOSTO 2017

Dove Prešov Slovacchia

Titolo del progetto: “BE ACTIVE WITHOUT LIMITS”

Destinatari: 8 partecipanti italiani 18-25 anni (Si richiede almeno una discreta conoscenza dell’inglese, sono possibili eccezioni anche per chi ha una conoscenza di base)

Descrizione dell’offerta

“BE ACTIVE WITHOUT LIMITS si terrà a Presov in Slovacchia dal 21 al 28 Agosto 2017. Nel progetto saranno coinvolte 41 persone provenienti da 5 paesi diversi.

Il progetto sarà incentrato sullo sport, i partecipanti acquisiranno conoscenze nel campo della formazione sportiva: tecniche di base per tenere una buona forma fisica, di ballo, lezioni sportive e di nutrizione sana.

La lingua del progetto sarà l'inglese.

Tutto il progetto verterà sull’utilizzo di tecniche di educazione non formale quali: serate interculturali, icebreak, teamgames, groupsworks e tanto altro ancora.

A fine progetto tutto i partecipanti riceveranno il certificato Youth Pass

Tutte le nazioni sono invitate a portare del cibo tipico e a pensare ad eventuali contributi culturali da presentare durante le serate interculturali, che coinvolgeranno anche la comunità del posto

Requisiti

È richiesta la conoscenza (anche basilare) della lingua Inglese.. I candidati verranno contattati per un colloquio telefonico, volto ad accertare la padronanza delle lingue straniere dichiarate nel CV.

Condizioni economiche

Budget di viaggio : 275 Euro (ìl massimale di rimborso è calcolato sempre su quella somma)

Vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione

 


04 Giugno 2017

Progetto n°045

Siamo alla ricerca di 3 partecipanti pronti a partire per un bellissimo progetto in Francia

Quando: dal 3 al 10 luglio 2017

Dove: ANGULEME (Vicino BORDEOUX) FRANCIA

Titolo del progetto: “média et dialogue interculturel”

Destinatari: 3 partecipanti italiani 18-30 anni

Descrizione dell’offerta

“ média et dialogue interculturel si terrà ad Anguleme dal 3 al 10 luglio 2017. Nel progetto saranno coinvolte 41 persone provenienti da 6 paesi diversi. 

la tematica sara' il dialogo interreligioso

La lingua del progetto sarà l'inglese e francese

Requisiti

È richiesta la conoscenza (anche basilare) della lingua Inglese e francese..

 

 

Condizioni economiche

Budget di viaggio : 275 Euro (ìl massimale di rimborso è calcolato sempre su quella somma)

Vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione


21 Maggio 2017

Progetto n°044

L’associazione EUROPALMENTE è alla ricerca di 5 partecipanti pronti a partire per un bellissimo progetto in Spagna

Quando: dal 15 al 23 Agosto 2017

Dove: El Toboso (Toledo) Spagna

Titolo del progetto: “"Working networks" ”

Destinatari: 5 partecipanti italiani 18-30 anni (Si richiede almeno una discreta conoscenza dell’inglese, sono possibili eccezioni anche per chi ha una conoscenza di base)

Descrizione dell’offerta

“"Working networks" ” si terrà ad El Toboso (Toledo) dal 15 al 23 Agosto 2017.

il progetto "Working networks" è un progetto in cui i partecipanti lavoreranno per migliorare le proprie capacità personali e documentari per il posizionamento nel mercato del lavoro, la creazione di reti di contatto e l'uso di nuove tecnologie è necessario al tempo per cercare lavoro.

In questo progetto cerchiamo di garantire che non ci siano ostacoli per i giovani a trovare lavoro, quindi utilizzeremo gli strumenti digitali per facilitare la ricerca di un lavoro, posizionandone meglio il proprio profilo professionale.

Durante lo scambio si svolgeranno le seguenti attività: dinamiche di gruppo, colloqui, conferenze, workshop di simulazione, giochi culturali e icebreakers, tavole rotonde, mostre, dinamiche, incontri, visite culturali, notti culturali di ogni paese. e alla fine si creeranno reti future sulla disoccupazione giovanile e sulle nuove tecnologie.

La lingua del progetto sarà inglese.

Requisiti

È richiesta la conoscenza (anche basilare) della lingua Inglese.. I candidati verranno contattati per un colloquio telefonico, volto ad accertare la padronanza delle lingue straniere dichiarate nel CV.

Condizioni economiche

Budget di viaggio : 275 Euro (ìl massimale di rimborso è calcolato sempre su quella somma)

Vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione

Vist l'alta stagione del progetto consigliamo di guardare da subito la disponibilità ed il costo dei voli!


15 Maggio 2017

Progetto n°043

Siamo alla ricerca di 5 partecipanti pronti a partire per un bellissimo progetto in Spagna

Quando: dal 24 al 31 luglio 2017

Dove: ISCAR (Vicino Valladolid) Spagna

Titolo del progetto: “Art to destroy the limits and prejudices”

Destinatari: 5 partecipanti italiani 18-30 anni

Descrizione dell’offerta

“ Art to destroy the limits and prejudices si terrà ad iscar dal 24 al 31 luglio 2017. Nel progetto saranno coinvolte 41 persone provenienti da 6 paesi diversi. 

dove professionisti del settore porteranno la loro visione di organizzazione e gestione di entità non profit, visite a siti correlati, giochi e dinamiche di gruppo. Inoltre, il progetto è condotto a beneficio del programma Erasmus +.

il progetto Art to destroy mira a distruggere i pregiudizi attraverso strumenti originali, come il fumetto e il teatro.

Il risultato finale sarà un comico e un piccolo spot teatrale.

L'obiettivo più importante è sensibilizzare sull'importanza di sviluppare un buon processo di integrazione e valorizzare le differenze. La metologia per raggiungere gli obiettivi saranno i fondamenti dell'educazione non formale. Naturalmente, tutti i partecipanti saranno protagonisti fin dal primo momento.

Il progetto provocherà un importante sviluppo personale e il potenziamento dei giovani che ne partecipano.

Il lavoro in gruppo, la metodologia e l'argomento della proiezione (integrazione) darà ai nostri giovani e alle nostre organizzazioni risorse. Anche con l'arte per distruggere noi implica i nostri giovani in questi importanti processi, con nuovi poteri perché sono e la volontà sarà il protagonista.

La lingua del progetto sarà l'inglese.

Requisiti

È richiesta la conoscenza (anche basilare) della lingua Inglese..

 

Condizioni economiche

Budget di viaggio : 275 Euro (ìl massimale di rimborso è calcolato sempre su quella somma)

Vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione

scadenza 10 luglio


29 Aprile 2017

Progetto n°042

L’associazione EUROPALMENTE è alla ricerca di 6 partecipanti pronti a partire per un bellissimo progetto internazionale ed interculturale

Quando: dal 2 al 9 Giugno 2017

Dove: Leiria, Portogallo 

Titolo del progetto: “Opportunity ”

Destinatari: 6 partecipanti italiani 18-30 anni (Si richiede almeno una discreta conoscenza dell’inglese, sono possibili eccezioni anche per chi ha una conoscenza di base)

Descrizione dell’offerta

il progetto propone di fornire risorse che consentano ai giovani di conoscere se stessi e l'ambiente intorno a loro, ottenendo così un equilibrio tra il cittadino e l'occupazione.

Opportunity Youth Exchange, si occupa di un tema principale come il lavoro giovanile e la disoccupazione e parallelamente si lavorerà sull'importanza dello sviluppo delle competenze, ma soprattutto il riconoscimento che certifica queste competenze. 

durnte la settimana del progetto i partecipanti

- Impareranno modelli di orientamento e consulenza, fondamentali per i giovani ed utili a partecipare attivamente per cambiare agenti nella loro comunità.

- acquisiranno familiarità con il riconoscimento delle competenze, comprese quelle acquisite al di fuori dell'istruzione formale secondo gli orientamenti europei, per sensibilizzare l'importanza dell'apprendimento formale e non formale e informale e di sviluppare l'istruzione europea sulla cittadinanza.

Opportunity è un progetto di scambio di giovani che si svilupperà a Leiria, in particolare nella Praia do Pedrógão, con 38 partecipanti in età compresa tra 20 e 30 anni da 6 paesi: Italia, Bulgaria, Romania, Grecia, Spagna e Portogallo

tra il 02 ed il 09 giugno 2017 in una spiaggia in provincia di Leiria e tra la metodologia utilizzata per le attività, abbiamo: lavoro di squadra, partecipazione attiva e scambio di idee, rimozione delle barriere di comunicazione, legame e impegno per la diversità culturale, coesistenza interculturale ,

Condizioni economiche

Budget di viaggio : 170 Euro (ìl massimale di rimborso è calcolato sempre su quella somma)

Vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione


20 Aprile 2017

Progetto n°041

ALTRO PROGETTO IN ROMANIAA!!

SOLO PER ITALIANI O PER COLORO CHE VIVONO IN ITALIA!

DOVE: Drobeta Turnu Severin, , (ROMANIA)

QUANDO: 30 MAGGIO - 04 GIUGNO 2017

CHI: 4 partecipanti senza limiti d'età

DESCRIZIONE: "We are all equall" 

è il titolo del nostro progetto

L'obiettivo principale del progetto 

Il progetto "Siamo tutti uguali" cerca di promuovere la tolleranza, la comprensione multiculturale e combattere la discriminazione degli immigrati in Europa attraverso un approccio innovativo. Verranno fatti incontri tra diversi rappresentanti di cittadini, e visite ai campi di accoglienza. Al fine di raggiungere gli obiettivi del progetto viene promosso il dialogo sulle strategie contro il razzismo e i partner collaborano congiuntamente a approcci innovativi di buone pratiche.

Il progetto prevede il miglioramento delle competenze linguistiche dei partecipanti, permettendo loro di comunicare fluentemente ed efficacemente nel corso del progetto in inglese

BIglietti rimborsati fino a un massimo di 270 euro

e Comprati direttamente dagli organizzatori rumeni


12 Aprile 2017

Progetto n°040

L’associazione EUROPALMENTE è alla ricerca di 6 partecipanti pronti a partire per un bellissimo progetto internazionale ed interculturale

Quando: dal 4 al 12 luglio 2017 

Dove: ISCAR (Vicino Valladolid) Spagna

Budget di viaggio : 275 Euro 

Titolo del progetto: “Pink + Blue = Rainbow''

Destinatari: 6 partecipanti italiani 18-30 anni (Si richiede almeno una discreta conoscenza dell’inglese, sono possibili eccezioni anche per chi ha una conoscenza di base)

Descrizione dell’offerta

Il progetto di scambio culturale “Pink + Blue = Rainbow avrà luogo a Izcar (Castiglia e Leon, provincia di Valladolid). dove 40 giovani di età 18-30 anni avranno l'occasione di parlare di parità di genere e uguaglianza sociale.

Il progetto si svolgerà dal 04 al 12 Luglio e i sei paesi coinvolti sono: Italia, Grecia, Ucraina, Irlanda, Francia e Olanda.


17 Febbraio 2017

Progetto n°039

SOLO PER ITALIANI O PER COLORO CHE VIVONO IN ITALIA!

DOVE: Poronin, (POLONIA)

QUANDO: 4-12 MAGGIO 2017

DOVE: Poronin polonia vicino Zacopane

CHI: 5 partecipanti (18-25 anni) + 1 partecipante senza limiti d'età

DESCRIZIONE:

YOUTHON BOARD è il titolo del nostro progetto

L'obiettivo principale del progetto è quello di sviluppare e diffondere l'idea di educazione non formale attraverso la creazione di nuovi e compatibili metodi di lavoro.

un altro importante pilastro del progetto riguarda la partecipazione attiva dei giovani alla vita della comunità locale, oltre a mostrare una maggiore comprensione della diversità sociale, linguistica e culturale, e involucrare anche nel dialogo interculturale.

Il progetto prevede il miglioramento delle competenze linguistiche dei partecipanti, permettendo loro di comunicare fluentemente ed efficacemente nel corso del progetto in inglese

BIglietti rimborsati fino a un massimo di 170 euro


29 Dicembre 2016

Progetto n°038

la POLONIA VI ASPETTA!!!!

SOLO PER ITALIANI O PER COLORO CHE VIVONO IN ITALIA!

DOVE: Poronin, (POLONIA)

QUANDO: 6-15 MARZO 2017

DOVE: Poronin polonia vicino Zacopane

CHI: 7 partecipanti (18-28 anni) + 1 partecipante senza limiti d'età

DESCRIZIONE:

Greensolution è il titolo del nostro progetto pensato per sviluppare la nostra consapevolezza ambientale, lo sviluppo sostenibile e la tutela dell'ambiente, attraverso l'educazione ambientale il volontariato dei giovani.

Il focus del lavoro di questi workshop sarà la ricerca di una soluzione concreta ed efficace per affrontare le cause lo sviluppo sostenibile. La consapevolezza dei problemi ambientali tra i giovani sull'ecologia, i problemi e le loro soluzioni.

Il progetto sarà condotto in modo tale da contribuire al processo di apprendimento non formale. Attraverso laboratori interattivi, giochi, dibattiti, attività sportive, escursioni e attività ludiche.

in questo modo i 45 partecipanti impareranno l'importanza di proteggere l'ambiente

BIglietti rimborsati fino a un massimo di 170 euro


02 Novembre 2016

Progetto n°037

Scambio culturale in Spagna sulla cittadinanza attiva

Credete nel potere partecipazione dei cittadini?

esiste altro modo di fare le cose in ambito politico?

i politici, le università, le imprese e i cittadini possono lavorare mano nella mano?

fai domanda per questo Scambio culturale in Spagna con tematica cittadinanza attiva ed imprenditorialità 

L’associazione EUROPALMENTE è alla ricerca di 6 partecipanti pronti a partire per un bellissimo progetto internazionale ed interculturale

Quando: dal 23 FEBBRAIO al 3 MARZO 2017 Dove: Iscar (Vicino Valladolid) Spagna

Titolo del progetto: “Feedback is coming”

Destinatari: 6 partecipanti italiani 16-30 (Si richiede almeno una discreta conoscenza dell’inglese, sono possibili eccezioni anche per chi ha una conoscenza di base)

Descrizione dell’offerta

Il progetto di scambio culturale Feedback is coming avrà luogo a Izcar (Castiglia e Leon, provincia di Valladolid). dove 50 giovani di età 18-30 avranno la possibilità di partecipare allo scambio. I partecipanti devono essere preferibilmente coinvolti con gli studi di scienze sociali o argomenti simili. in quanto la tematica progettuale sarà incentrata su un analisi politica e sociale europea, Il progetto si svolgerà dal 23 febbraio al 3 marzo e i sei paesi coinvolti sono: Italia, Romania, Norvegia, Portogallo, Francia e Spagna

Tutto il progetto verterà sull’utilizzo di tecniche di educazione non formale quali: serate interculturali, icebreak, teamgames, groupsworks e tanto altro ancora.

A fine progetto tutto i partecipanti riceveranno il certificato Youth Pass

Condizioni economiche

Budget di viaggio : 170 Euro (ìl massimale di rimborso è calcolato sempre su quella somma).

Vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione

IMPORTANTE!

Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio.Ragazzi è assolutamente importante che conserviate tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati. Allo stesso modo, al vostro ritorno in Italia, ognuno di voi dovrà prima scansionare i giustificativi di viaggio e inviarli all’indirizzo che i responsabili vi indicheranno.